Mahili Beach Siacca - Mahili

Vai ai contenuti
DOVE SIAMO
SCIACCA
Sciacca è una bellissima cittadina medievale che si affaccia sul mar Mediterraneo.
Sorge tra le mura, sulla costa del canale di Sicilia, di fronte all’isola di Pantelleria e Tunisi. A est della città si erge il monte san Calogero, a ovest Capo san Marco.
Fu Fondata nel V sec. a.c. dai Greci e venne dominata, successivamente, da Arabi, Normanni e Spagnoli, i quali, influenzarono e arricchirono notevolmente anche la cucina del territorio.
La città vanta un grande porto peschereccio grazie al quale, durante le ore pomeridiane, è possibile acquistare il buon pesce fresco direttamente in loco, quando i pescatori fanno rientro sulle loro barche.
Punto di ritrovo centrale è la piazza A. Scandaliato, una bellissima terrazza sul mare, dalla quale si aprirà ai vostri occhi una sorprendente vista della città.
Sciacca è anche famosa per il corallo rosa di origine vulcanica presente nei fondali del Mediterraneo e con il quale vengono creati particolari gioielli dagli orafi del luogo.
Altro importante elemento di attrazione per i turisti é la ceramica. La tradizione dei maestri maiolicari risale probabilmente al XIV secolo, ma é solo 200 anni dopo che la citta diventa una delle capitali della ceramica artistica nazionale.
In città si festeggia uno dei carnevali più belli d’Italia, con alle spalle cento anni di storia, conta ogni anno circa 200.000 visitatori. Una festa popolare che vede protagonisti i meravigliosi e imponenti carri in cartapesta sfilare tra le vie del centro storico.
Tante le chiese e i monumenti meritevoli di essere visti e ammirati.
Arte, storia, cultura e tradizione vi accompagneranno negli antichi vicoli e cortili di questa antica città marinara.
  
Buona permanenza
COME ARRIVARE
Da Punta Raisi: percorrere l'autostrada Palermo - Mazara del Vallo dir Mazara del Vallo, uscire a Castelvetrano Sud e percorrere la SS 115 direzione Agrigento. Arrivati a Sciacca seguire le indicazioni per C.da San Marco.
Da Trapani Birgi: dirigersi verso l'autostrada PALERMO-MAZARA DEL VALLO, percorrere l'autostrada Palermo - Mazara del Vallo dir Mazara del Vallo, uscire a Castelvetrano Sud e percorrere la statale 115 direzione Agrigento. Arrivati a Sciacca seguire le indicazioni per C.da San Marco.
Da Agrigento: percorrere la SS115 in direzione Trapani. Arrivati a Sciacca seguire le indicazioni per C.da San Marco.
Da Catania: percorrere l'autostrada Palermo-Catania dir Palermo, uscire a Caltanissetta quindi seguire le indicazioni per Agrigento. Arrivati ad Agrigento proseguire per Trapani sulla SS 115. Arrivati a Sciacca seguire le indicazioni per C.da San Marco.
ORARI
SPIAGGIA 9:00 - 19:00
BAR 9:OO - 24:00  
PIZZERIA 19:00 - 24:00
Il luogo ideale dove condividere la magia dell'estate
Torna ai contenuti